Home Archivio storico 1998-2013 Personale Allo studio l’orario dei prof. Domani termine ultimo per gli emendamenti

Allo studio l’orario dei prof. Domani termine ultimo per gli emendamenti

CONDIVIDI

Nel dibattito sulle modifiche alla legge di stabilità allo studio della commissione Cultura della Camera c’è un emendamento Pd-Pdl-Udc che cancella l’aumento dell’orario dei professori di scuola da 18 a 24 ore. Prorogato a domani il termine per presentare gli emendamenti. Sulle modifiche il ministro dell’Economia Vittorio Grilli ribadisce: ”C’è un dialogo lo continueremo e c’è lo spazio per altri tipi di combinazioni, ma solo a saldi invariati”.
Ieri c’è stato anche un ‘blitz’ bipartisan in commissione Lavoro a Montecitorio: il governo è stato battuto su un emendamento che amplia le tutele agli esodati. E per coprire la novità arriva un contributo sui ricchi, cioè su chi ha redditi oltre i 150.000 euro (il 3%), prontamente rifiutato da Confindustria.
Il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, si dice assolutamente contrario a una cancellazione del taglio Irpef. E il numero uno della Cgil, Susanna Camusso, sottolinea: ”non basta una modifica parziale della legge, bisogna modificare l’asse”. Mentre i sindacati degli insegnanti sono soddisfatti per l’emendamento che cancella l’aumento d’orario per gli insegnanti, ma – precisano – “la mobilitazione continua”.