Questa mattina, martedì 13 giugno, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è in visita alla scuola media Mercuriale di Forlì, nel quartiere Romiti, uno dei più colpiti dall’alluvione che ha segnato drammaticamente il territorio.
La Flc Cgil di Forlì Cesena e Ravenna ha annunciato un presidio, nella zona antistante l’edificio, autorizzato dalla Questura. Occasione per rappresentare le difficoltà e le problematiche delle scuole del territorio romagnolo, in particolare le decisioni contenute nell’O.M. attuativa del dl 61.
Secondo la Flc Cgil, il provvedimento avrebbe potuto agevolare gli studenti con un segnale di attenzione e invece risulta essere intempestivo, forzato, di dubbia efficacia e costringe le scuole a rimettere in discussione quanto già definito e a riorganizzarsi in pochissimi giorni.
“Per l’adozione di queste misure c’era tutto il tempo – afferma la Flc Cgil – ancora una volta si interviene in modo burocratico, a tempo già scaduto, dopo il termine delle lezioni, a scrutini già svolti, senza considerazione per il lavoro delle scuole e di chi le frequenta”.
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…
Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…