Alunni

Alternanza S-L, protocollo di Intesa Miur-Croce Rossa

Croce Rossa e MIUR hanno siglato protocollo di intesa triennale per l’alternanza scuola – lavoro.

L’obiettivo è rafforzare il rapporto tra il mondo dell’educazione e quello del lavoro, attraverso nuove esperienze formative che possano sviluppare conoscenze, abilità e competenze.

I giovani verranno opportunamente orientati attraverso un Piano di Offerta Formativa, che comprenderà vari temi, quali la promozione della donazione del sangue, la corretta alimentazione, la sicurezza stradale,l’educazione sessuale e la prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse.

Grande attenzione sarà dedicata anche alla gestione delle emergenze, al supporto psicologico, al lavoro per l’inclusione sociale e l’invecchiamento attivo, alle attività di fundraising e comunicazione.

La CRI metterà a disposizione la propria struttura associativa, composta da risorse, competenze ed esperienze. Un comitato paritetico, coordinato dal MIUR inoltre, monitorerà l’esecuzione dei progetti, raccogliendo analisi, pareri e valutazioni sull’impatto delle diverse iniziative.

 

Lara La Gatta

Articoli recenti

Docente picchiata da 30 genitori, tutto partito da una sua chat con gli alunni: i suoi audio inopportuni potrebbero essere falsi

Ci sono aggiornamenti sulle indagini che stanno proseguendo in merito alla spedizione punitiva di trenta…

19/11/2024

Jannik Sinner, una compagna di classe: “Timido e riservato, gli feci firmare una pallina da tennis pensando sarebbe diventato famoso”

Jannik Sinner è sempre più protagonista assoluto nel tennis mondiale. Gli ultimi giorni lo hanno…

19/11/2024

Black Friday alla Tecnica della Scuola, sono già partiti gli sconti sui corsi: ecco come non farseli scappare

Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…

19/11/2024

Bonus asili nido pubblici e privati e/o per supporto presso la propria abitazione: scadenza della domanda 31 dicembre 2024

Con messaggio n° 1024 del 11 marzo 2024 l’INPS ha comunicato che è aperta la…

19/11/2024

Fondazione Cecchettin, Valditara parla di migranti. La sorella Elena: “Giulia uccisa da un italiano, cosa ha fatto il Governo?”

La sorella di Giulia Cecchettin, Elena, sul suo profilo Instagram ha commentato duramente il discorso…

19/11/2024

La Pimpa tradotta in arabo finisce sui banchi degli studenti del Kurdistan iracheno: così conosceranno le bellezze dell’Italia

Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…

19/11/2024