Obbligatoria l’iscrizione al “Registro nazionale per l’alternanza scuola lavoro” per i soggetti che intendono ospitare studenti nell’ambito dell’Alternanza scuola-lavoro, accedendo al sito scuolalavoro.registroimprese.it.
{loadposition corso-cooperative-learning}
Lo riporta Vita.it il cui esperto precisa che chi non ottempera a tale obbligo, limitandosi ad accordarsi con qualche istituto scolastico, rischia di mettere a rischio la validità del percorso di alternanza svolto presso la propria struttura creando non pochi problemi sia al ragazzo che all’istituto scolastico. I referenti dunque delle scuole devono accertarsi che l’impresa abbia proceduto all’iscrizione al “Registro nazionale dell’alternanza scuola-lavoro”.
Nell’iscriversi al registro tenuto da Unioncamere l’azienda dovrà indicare una serie di requisiti che possano essere di aiuto per i rappresentanti scolastici a poter scegliere al meglio l’azienda da contattare per inviare i propri studenti.
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…