Il 9 febbraio si è svolta, presso l’ITIS “Marconi di Pontedera, la presentazione del progetto di alternanza scuola-lavoro sulla “Digital Inclusion” edizione del 2017.
Si tratta di un progetto che vede come partner TIM all’interno di un percorso più ampio di cooperazione tra scuole e aziende realizzato grazie al supporto del consorzio Elis di Roma.
L’iniziativa prevede il coinvolgimento delle classi del quarto anno ad Indirizzo Telecomunicazioni per un totale di 30 ore tra pratica e teoria basate sulla comprensione e sugli utilizzi delle tecnologie TIM nei settori della trasmissione dati, della voce e della telefonia mobile.
La parte teorica del progetto sarà svolta in aula nella struttura TIM di Pisa sotto la guida di tutor specializzati e di tecnici della società di telefonia (chiamati i maestri del mestiere).
{loadposition carta-docente}
La parte pratica verrà svolta invece direttamente nei laboratori della scuola.
Gli studenti avranno inoltre la possibilità di visitare i locali di TIM#WCap e Joint Open Labs, dove potranno toccare per mano il mondo digitale e gli ambienti altamente innovativi delle startup.
Al termine del percorso i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza del progetto.
Un premio speciale sarà riservato allo studente più meritevole, premiato con la partecipazione al “summer camp “estivo di TIM presso la sede del consorzio Elis di Roma.
LA TECNICA DELLA SCUOLA – ente accreditato Miur – propone un corso ONLINE dal titolo: L’ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: UN VALORE AGGIUNTO
Sarà svolto un incontro di 2 ore
> Mercoledì 22 febbraio 2017 – Dalle ore 16.30 alle 18.30
> PUNTI TEMATICI CHE SARANNO AFFRONTATI
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…