L’alternanza scuola-lavoro si può svolgere anche nelle forze dell’ordine: gli studenti di un istituto superiore di Cremona lo hagià fatto.
È accaduto presso il comando della polizia stradale di Cremona, dove gli studenti dell’istituto per geometri Vacchelli si sono recati per la prima volta.
L’iniziativa – scrive l’Ansa – è frutto di una convenzione siglata nelle scorse settimane tra la scuola e vertici della polstrada.
La presentazione ufficiale è avvenuta lunedì 23 gennaio, nell’ufficio del comandante provinciale della polizia stradale, vice questore aggiunto Federica Deledda, alla presenza del preside Mariano Gamba. Si tratta di un’esperienza che permetterà agli studenti di conoscere maggiormente il lavoro della polizia stradale attraverso varie esperienze.
{loadposition carta-docente}
“L’obiettivo – ha detto il comandante Deledda – è fare in modo che i giovani escano formati dal punto di vista professionale ma anche dal punto di vista umano”.
Tra i filoni che verranno affrontati dagli studenti nel corso delle ore di permanenza al comando spicca quello dell’infortunistica stradale anche alla luce del fatto che – come ribadito dal comandante Deledda – i giovani sono una categoria a rischio.
L’episodio di Scanzano ribalta quasi completamente la “narrazione” sul tema della violenza a scuola a…
Un docente, nostro assiduo lettore, ci pone una domanda interessante: "Sarebbe possibile svolgere la seduta…
In relazione ai gravi fatti successi a Scanzano, dove 30 genitori hanno aggredito una docente…
“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…
Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…
La qualità del cibo servito nelle mense scolastiche torna al centro dell’attenzione dopo recenti episodi…