A Verona, per mandare in azienda gli studenti senza che questi incorrano in rischi e nel rispetto della legge 81 del 2008, la Camera di commercio ha condiviso il progetto di Spisal e Sirvess coinvolgendo anche l’ Ufficio Scolastico Provinciale, l’Inail e i Vigili del fuoco scaligeri realizzando un progetto di formazione on line di otto ore per gli studenti del triennio delle superiori. Gli studenti interessati sono 25mila.
A tal riguardo il referente per l’alternanza scuola-lavoro e Conservatore del Registro Imprese della Camera di commercio sottolinea: “La Camera di commercio è attiva da anni su questo fronte: il primo interesse delle imprese, degli studi professionali e delle attività economiche è di crescere risorse umane più consapevoli di come funzionano le attività economiche. Un’esperienza in azienda può orientare meglio la scelta degli studi universitari o del settore in cui entrare finite le scuole superiori. Lavoratori più motivati, sono lavoratori più collaborativi e partecipativi”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…