Progetti di alternanza scuola/lavoro anche nelle società di calcio. Lo comunica l’A.C.R Messina, con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale.
Nei mesi di marzo e aprile tre calciatori under 17 Cristiano Monescalchi, Giordano Celani e Matteo Compagno, iscritti nella sezione liceo scientifico “Quasimodo ” dell’Istituto superiore “Minutoli”, hanno concluso il percorso previsto e ricevuto l’attestato di partecipazione.
Obiettivo del progetto è quello di favorire l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri delle società sportive in ogni loro settore. Dall’organizzazione societaria al marketing, dall’ufficio stampa al settore medico.
L’orientamento e la formazione degli studenti inseriti nel progetto prevedeva un articolato percorso extrascolastico di diverse ore trascorse all’interno dei vari settori presenti in una società sportiva, alla presenza di esperti di settore.
Soddisfazione per il completamento del progetto è stata espressa dal responsabile del settore giovanile di A.C.R. Messina, Roberto Buttò.