Una titolare di un centro estetico della provincia di Brescia, come riporta Fanpage.it, è stata condannata ad un anno e otto mesi per prostituzione minorile, dopo aver sfruttato sessualmente alcune ragazze, minorenni, impegnate in un progetto di alternanza scuola lavoro presso la sua attività, un centro estetico.
I fatti sono avvenuti nei primi mesi del 2021. All’epoca le ragazze in questione, cinque, iscritte ad un istituto professionale, avevano sedici e diciassette anni. La donna, cinquant’anni, avrebbe obbligato le ragazzine a fare messaggi erotici ad un cliente in particolare, 59enne.
Alla sbarra, con l’accusa di favoreggiamento e sfruttamento di prostituzione minorile (e non atti sessuali con minori, come aveva chiesto la difesa, data la mancanza del consenso delle giovanissime apprendiste), anche il cliente destinatario del massaggio, condannato a identica pena: sia l’uomo che la tutor hanno patteggiato. I giudici hanno disposto ieri la chiusura del centro.
Il 59enne avrebbe più volte frequentato il centro estetico pretendendo atti sessuali dalle ragazzine durante i trattamenti estetici, denudandosi e cercando di palpeggiarle. Il tutto con il benestare della titolare, che in cambio della prestazione extra avrebbe percepito un compenso aggiuntivo di 50 euro.
Credevamo fosse impossibile ormai che a 16 anni da quel terribile sisma del 6 aprile…
“La scuola da sola non può educare gli studenti. Serve una rete con le famiglie…
Al congresso della Lega a Firenze, il ministro Giuseppe Valditara ha parlato per un quarto…
Un giovane ragazzo, studente del corso "N" del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Reggio…
Ci sono ancora docenti che non sono restii ad accompagnare gli alunni in gita? Considerando,…
Venerdì 4 aprile scorso, il disegno di legge sul pacchetto di norme sulla sicurezza, è…