Attualità

Alternanza scuola lavoro, minorenni sfruttate in un centro estetico: titolare condannata per prostituzione minorile

Una titolare di un centro estetico della provincia di Brescia, come riporta Fanpage.it, è stata condannata ad un anno e otto mesi per prostituzione minorile, dopo aver sfruttato sessualmente alcune ragazze, minorenni, impegnate in un progetto di alternanza scuola lavoro presso la sua attività, un centro estetico.

Anche il cliente è stato condannato

I fatti sono avvenuti nei primi mesi del 2021. All’epoca le ragazze in questione, cinque, iscritte ad un istituto professionale, avevano sedici e diciassette anni. La donna, cinquant’anni, avrebbe obbligato le ragazzine a fare messaggi erotici ad un cliente in particolare, 59enne.

Alla sbarra, con l’accusa di favoreggiamento e sfruttamento di prostituzione minorile (e non atti sessuali con minori, come aveva chiesto la difesa, data la mancanza del consenso delle giovanissime apprendiste), anche il cliente destinatario del massaggio, condannato a identica pena: sia l’uomo che la tutor hanno patteggiato. I giudici hanno disposto ieri la chiusura del centro.

Tutto avveniva con il benestare della titolare

Il 59enne avrebbe più volte frequentato il centro estetico pretendendo atti sessuali dalle ragazzine durante i trattamenti estetici, denudandosi e cercando di palpeggiarle. Il tutto con il benestare della titolare, che in cambio della prestazione extra avrebbe percepito un compenso aggiuntivo di 50 euro.

Redazione

Articoli recenti

Concorso scuola, qual è la retribuzione dei commissari?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Scuola oltre i confini” tenuta da Maria Sofia Di Carluccio dal titolo: “Concorso…

13/11/2024

Finlandia: studenti ottimi ma anche violenti e “maschilisti”

In Finlandia, un uomo su quattro sotto i 35 anni ritiene che le donne possono…

12/11/2024

Proroga di una supplenza breve su posto comune, la rinuncia comporta il non avere altri incarichi da quella specifica GI e posto sostegno

Una docente che ha una supplenza nella classe di concorso A041 fino al 23 novembre…

12/11/2024

Manovra 2025, Grimaldi (Avs): tagli alla scuola e tutti i settori tranne che agli armamenti, l’autonomia differenziata spaccherà l’Italia – INTERVISTA

“Gli insegnanti il personale ATA, gli studenti hanno ragione a protestare: la manovra di bilancio…

12/11/2024

Allerta meteo, scuole chiuse in Sicilia, ecco dove

Si parla ancora di allerta meteo in Sicilia, dopo le giornate di lunedì e martedì,…

12/11/2024