Una tragica notizia arriva da una scuola in Alto Adige dove un bambino di 7 anni è morto due giorni fa. Come scrive il Corriere della Sera, il piccolo è deceduto all’ospedale di Brunico, dopo essersi sentito male nella scuola elementare di Villa Ottone, nella Val Pusteria.
La scuola aveva organizzato un’uscita ricreativa nell’ambito delle attività di educazione fisica. I bambini sono stati portati al palaghiaccio di Brunico prima di rientrare a scuola e proseguire con le attività in palestra. A quel punto il bambino ha cominciato ad accusare dei giramenti di testa prima di accasciarsi a terra. Gli insegnanti hanno prontamente chiamato i soccorsi e, dopo il trasporto all’ospedale di Brunico, il bambino è deceduto. Da chiarire le cause della morte.
Il ministro Valditara ha espresso su X la sua vicinanza alla famiglia del bambino: “Con profondo dolore apprendo della tragica morte di un bimbo di sette anni, venuto a mancare dopo aver accusato un malore nella scuola primaria di Villa Ottone in provincia di Bolzano. Il mio pensiero si rivolge anzitutto alla famiglia. Ai suoi genitori vanno le mie più sentite condoglianze”.
Il rinnovo delle Rsu nelle scuole pubbliche conferma il successo di adesioni delle ultime tornate:…
Tra regolamenti e aggiornamenti contrattuali, non sempre è semplice orientarsi. Eppure, per il personale ATA,…
Ne abbiamo parlato qualche settimana fa, il Debate – questa metodologia didattica innovativa che sviluppa…
Centodieci eventi di sport, in tutta Italia, per festeggiare il ritorno dei Giochi della Gioventù.…
Il cantante Rocco Hunt, al secolo Rocco Pagliarulo, classe 1994, è tornato oggi, 24 aprile,…
Domani, 25 aprile, celebriamo la liberazione dal fascismo e dal nazifascismo e la conseguente la…