La riapertura delle scuole sembra sempre più diventare un banco di prova fondamentale per il futuro della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina: a pensarla così è anche il leader Italia Viva Matteo Renzi.
Parlando su “24 Mattino”, su Radio 24, l’ex premier ha detto che “dopo i primi giorni dalla ripresa della scuola cercheremo di capire come va. Con il Covid bisogna convivere ma le scuole vanno riaperte”.
Renzi ha aggiunto che se l’operato della ministra Lucia Azzolina ha funzionato “lo verificheremo”.
Quindi, sarebbe prematuro pensare già ora ad un “rimpasto” autunnale: “penso – ha sottolineato il segretario di Italia Viva – che parlare ora di toto-ministri non si fa un buon servizio alla scuola, bisogna concentrarsi sulla riapertura”.
Quindi, “io ora non mi metto a discutere di Azzolina, dopo faremo una verifica con le altre forze della maggioranza se le cose hanno funzionato e lo faremo nelle sedi opportune, in Parlamento. Oggi diamo priorità ai ragazzi”.
Il politico fiorentino ha quindi ribadito che l’appuntamento di metà settembre rimane fondamentale: “se non riapriamo scuola e università dove vogliamo andare?”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Socioscolasticamente parlando” tenuta da Francesco Pira dal titolo: “Violenza nei giovani a scuola…
La riduzione di quasi 8.000 unità di personale Ata dal prossimo mese di settembre, praticamente…
C’è soddisfazione, da parte sindacale, sull’esito dello sciopero del 31 ottobre scorso.Un po’ tutti rilevano…
La scuola non è un luogo rivolto a giovani privilegiati. Anzi, è il luogo per…
Il gup di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e 4 mesi di…
In un istituto di Prato, come in molte scuole italiane, è scattato il divieto di…