Si stacca dell’intonaco dal solaio dell’aula e finisce sulla testa degli studenti che sono a lezione: è accaduto all’istituto alberghiero “De Cecco” di Pescara. Due ragazzi sono rimasti leggermente feriti, ma dalle prime informazioni avrebbero lievi contusioni ed abrasioni, mentre l’istituto è stato evacuato.
{loadposition eb-dirigente}
“Quanto accaduto stamani all’istituto alberghiero ‘De Cecco’ di Pescara, in uno degli edifici ritenuti più sicuri, è la dimostrazione che c’è la necessità di manutenere in maniera costante tutti edifici, non solo con finanziamenti spot”: così il presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco.
“Anche un crollo di pochi metri quadri può creare un disagio critico” e oggi aggiunge, “lo spavento è stato notevole” per gli studenti, anche se le ferite riportate fortunatamente non sono gravi. In ospedale sono arrivati anche il dirigente scolastico del De Cecco, Paolo Andrea Buzzelli, e i genitori dei ragazzi. L’attività e le lezioni sono state sospese. Nei plessi di Via Italica e Via Tirino, invece, le lezioni proseguono regolarmente.
Urla e minacce in una scuola media di Lecce, dove un supplente di musica ha…
Il MIM ha pubblicato l’Avviso prot. n. 184560 del 18 dicembre 2024, in attuazione del…
Nell’istituire la filiera tecnologica professionale, è stato previsto l’istituzione dei CAMPUS nei territori dove sono…
Con l’emanazione dei due bandi per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale…
Dall' 11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà…
Un recente studio svolto da Epson in 20 Paesi europei tra insegnanti e genitori con…