Categorie: Ordinamento

Altre pillole del sapere per Puglia, Sicilia e Campania per 20mln di euro

La fetta più grande di questa torta, più grande persino di quelle previste per Hp e Olivetti, tanto per fare un esempio, è riservata all’azienda Interattiva media; infatti, quest’ultima, secondo un articolo dal titolo “Il Miur, Ilaria Bressa e i filmati da un milione“, riceverà cinque milioni e 100mila euro fronte dei tre per Hp e i due milioni e 200mila per Olivetti.
I partecipanti al progetto Edoc@work 3.0 Education on cloud sono HP Enterprise Services Italia S.r.l., Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica ex Indire, Links Management and Technology S.p.A.,Università del Salento, InnovaPuglia S.p.A., Olivetti S.p.A., Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Consorzio CETMA ‐Centro di Progettazione, Design & Tecnologie dei Materiali, ENEA Agenzia Nazionale per Nuove Tecnologie, Energia e Sviluppo Economico Sost., Interattiva Media S.r.l.; mentre le regioni coinvolte nella sperimentazione sono Puglia (regione prevalente), Campania e Sicilia.
Questo progetto si propone di offrire una soluzione strutturata e scientificamente solida a tutta la filiera dell’Education, dalla scuola primaria sino alla formazione professionale operando su tutta la catena del valore: modelli didattici e organizzativi, contenuti digitali multimediali e interattivi, infrastruttura tecnologica abilitante per l’erogazione di servizi didattici in cloud a docenti, studenti, famiglie, scuola e università, formazione professionale. Rimane da osservare che per la società Interattiva media, già tanto ben descritta da Report, siano destinati più di cinque milioni euro a confronto della società InnovaPuglia S.p.a. che prenderà poco meno di 186mila euro.

Aldo Domenico Ficara

Condividi
Pubblicato da
Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

Alunni stranieri nelle classi, non si ferma la polemica fra Valditara e Lagioia. Nostra INTERVISTA Mario Maviglia

Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…

21/12/2024

TikTok si prende gioco dei giovani, bloccati gli accessi per un anno ma solo in Albania

I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…

21/12/2024

Compilazione domanda concorso docenti 2024: ecco come fare, passo dopo passo – I VIDEO TUTORIAL

Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…

21/12/2024

Oggi è il Solstizio d’inverno, da domani in marcia per la Primavera

Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…

21/12/2024

Linee guida Educazione Civica, un docente Valditara: “Farò l’opposto. Spero non mi decurti lo stipendio”, la lettera virale

In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…

21/12/2024

Bambino affidato al padre scappa da scuola e ferma la Polizia dicendo di voler stare con la madre: lei denuncia l’istituto

Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…

21/12/2024