Categorie: Generale

Altro sequestro di droga in una scuola a Ravenna

Sono in totale 10 da settembre a oggi i controlli che negli istituti scolastici della provincia di Ravenna si sono conclusi con il sequestro da parte dei carabinieri di dosi di marijuana o hashish e con la denuncia di studenti minorenni o la segnalazione amministrativa in Prefettura.

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

    Gli interventi – realizzati sia sul piano preventivo con incontri nelle scuole sulla cultura della legalità, che su quello repressivo, con controlli condotti con l’unità cinofila dell’Arma arrivata da da Bologna – sono stati nella maggior parte dei casi sollecitati dai dirigenti scolastici. Già a settembre all’apertura dell’anno scolastico si erano registrate segnalazioni di genitori e insegnanti. Le verifiche sono state perlopiù condotte fuori degli istituti. In alcuni casi hanno però riguardato pure le aule a scopo preventivo.

    L’ultimo intervento realizzato ieri a Ravenna: in questo caso un altro studente 17enne è stato trovato con uno spinello in tasca. A casa aveva inoltre tutto il ‘kit dello spacciatore’. (Ansa)

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Lezioni di manganello, per Manzi (Pd) la violenza non è mai educativa. Murelli (Lega): critiche fantasiose, noi con le forze dell’ordine

Non si arresta la polemica sulle “lezioni di manganello”, su cui Avs presenterà un’interrogazione parlamentare,…

02/11/2024

La festa dei morti non c’è più, La Russa: nulla contro Halloween, ma rimpiango i regali che “lasciavano” i defunti quand’ero alle elementari

"Spero davvero che, senza nulla togliere ad Halloween, questa tradizione della festa dei morti dedicata…

02/11/2024

Saluto romano, gli studenti non si rendono conto del significato perchè ignorano la storia: per la ds De Luca quanto accaduto “è un segnale”

"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…

02/11/2024

Cesare Pavese: Indire e Gabinetto Vieusseux propongono un progetto per farlo conoscere ai più giovani

La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…

02/11/2024

Giappone: sempre più studenti si assentono dalle lezioni

Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…

02/11/2024

Sciopero scuola 31 ottobre, tra legge di bilancio, precari, idonei 2020 e diritti dei lavoratori: le voci dei protagonisti

La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…

02/11/2024