Sono in totale 10 da settembre a oggi i controlli che negli istituti scolastici della provincia di Ravenna si sono conclusi con il sequestro da parte dei carabinieri di dosi di marijuana o hashish e con la denuncia di studenti minorenni o la segnalazione amministrativa in Prefettura.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Gli interventi – realizzati sia sul piano preventivo con incontri nelle scuole sulla cultura della legalità, che su quello repressivo, con controlli condotti con l’unità cinofila dell’Arma arrivata da da Bologna – sono stati nella maggior parte dei casi sollecitati dai dirigenti scolastici. Già a settembre all’apertura dell’anno scolastico si erano registrate segnalazioni di genitori e insegnanti. Le verifiche sono state perlopiù condotte fuori degli istituti. In alcuni casi hanno però riguardato pure le aule a scopo preventivo.
L’ultimo intervento realizzato ieri a Ravenna: in questo caso un altro studente 17enne è stato trovato con uno spinello in tasca. A casa aveva inoltre tutto il ‘kit dello spacciatore’. (Ansa)
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…