Un giorno davvero violento per gli alunni e i genitori di una scuola del padovano. Come riporta Il Gazzettino, ieri, 25 settembre, una ragazzina di 14 anni è stata aggredita da alcune compagne di classe che l’hanno massacrata di botte.
La giovane, portata in pronto soccorso dalla madre, è stata dimessa con 21 giorni di prognosi. Presenta il volto tumefatto e nella contesa ha perso anche un dente. Il motivo della lite? Il sospetto che la vittima abbia avvisato i vertici della scuola che una ragazza dell’istituto aveva le sigarette.
La madre della vittima, messa al corrente di quanto fosse accaduto intorno alle 10, alle 14 si è recata alla fermata del bus per avere chiarimenti dalle ragazze che avevano picchiato la figlia. In tutta risposta ha ricevuto, anche lei, un pugno in faccia.
Il dirigente scolastico dell’istituto ha provveduto a sospendere dalle lezioni tre ragazze per due settimane e la vittima per sette giorni.
Da una prima ricostruzione, riportata da PadovaToday, pare che la vittima si trovasse in bagno a fumare una sigaretta quando è stata scoperta da un addetto ai lavori della scuola. Alla domanda di chi fosse la sigaretta, la giovane avrebbe fatto il nome della titolare di una “bionda”. Da qui la vendetta di quest’ultima.
Il 26 marzo scorso Aran e sindacati si sono incontrati per una ricognizione precisa delle…
Nel suo consueto punto settimanale sui social, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca…
“La rovina della scuola è stata la privatizzazione introdotta col decreto legislativo 29 del 1993…
Si sono aperti questa mattina, presso l’Auditorium del Massimo nella Capitale, i lavori del convegno…
“Quanto sta emergendo relativamente al concorso ordinario, bandito il 18 dicembre scorso, per il reclutamento…
A poche ore dalla scadenza dei termini della presentazione dell'istanza mobilità docenti 2025/2026, stanno già…