Una 14enne di Reggio Emilia è stata molestata dai suoi compagni di scuola, da qui la decisione di non volere andare più a scuola o comunque di cambiare istituto. Come riporta Ansa, la ragazzina era stata presa di mira da un gruppo di bulli, che si è spinto fino alle violenze fisiche.
Si tratta di ragazzi che frequentano la sua stessa scuola, più grandi di lei. Tre dei presunti aggressori, di quindici e sedici anni – dopo le indagini della squadra mobile – sono stati identificati e denunciati. Dovranno rispondere dei reati di stalking e violenza sessuale.
Tutto sarebbe avvenuto la sera del 29 dicembre, quando la ragazzina stava camminando in un parco. La 14enne è stata fermata dal gruppo, nonostante i suoi tentativi di scappare. I giovani prima le hanno rivolto una serie di commenti, poi l’hanno accerchiata e infine l’hanno molestata.
In pochi minuti la ragazza è riuscita però a scappare e tornare a casa, terrorizzata. Sconvolta, la 14enne non si è confidata subito coi genitori ma nei giorni successivi ha chiesto di non voler più andare a scuola, di cambiare l’istituto che frequenta. É allora che, dopo domande insistenti da parte dei genitori, la giovane si è aperta.
Sentito il racconto, i genitori hanno convinto la ragazzina a denunciare tutto. Le indagini non si sono fermate: i poliziotti stanno indagando per tentare di risalire all’identità di tutti i partecipanti all’aggressione, almeno il doppio rispetto agli identificati.
L’apprendimento passa sempre più per l’intelligenza artificiale. Le conferme arrivano dalla Fondazione per la Medicina…
Che futuro può dare ai suoi giovani un Paese in cui le scuole cadono a…
L’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Italiani esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, che…
"Ottanta anni fa l'Italia tornava libera. Oggi celebriamo i valori di libertà e democrazia". A…
Ci si può soltanto rallegrare di notizie come questa, di iniziative perfettamente democratiche, volte a…
Si è riunito martedì 22 aprile, in modalità online, il gruppo di lavoro PSI scuola.Presenti…