Attimi di panico in un paese in provincia di Frosinone: oggi, 4 novembre, prima dell’inizio delle lezioni, una studentessa di sedici anni ha minacciato di togliersi la vita gettandosi da un cornicione di un edificio vicino la scuola. Come riporta Fanpage, la giovane è stata salvata da un suo docente.
La ricostruzione dei fatti
A notare la ragazza alcuni passanti che hanno subito iniziato ad urlare e a chiedere aiuto. Non appena l’hanno vista, seduta sul cornicione dell’edificio con le gambe a penzoloni, i passanti hanno subito fatto scattare l’allarme.
Si sono messi ad urlare in direzione della giovane. A quel punto uno dei professori della sua scuola, si è avvicinato e ha guardato verso l’alto: seduta sul cornicione, ha riconosciuto una delle alunne della sua scuola. Così ha deciso di intervenire immediatamente.
Il peggio è stato evitato
Il professore ha raggiunto la studentessa in cima al palazzo, l’ha presa alle spalle e l’ha tirata su facendola rientrare. Poi l’ha portata in un’area sicura.
Nel frattempo, erano stati allertati i soccorsi: in breve tempo sotto all’edificio, a pochi passi dalla scuola, sono arrivati gli agenti delle volanti della Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco e anche gli operatori sanitari del pronto soccorso del 118. Sono stati proprio loro ad affidare la studentessa a medici e infermieri che l’hanno rassicurata.