Una studentessa di diciassette anni di Ravenna ha rivelato di aver subito molestie sessuali in un tema a lei assegnato a scuola. Tutto sarebbe avvenuto, come ha scritto la giovane, nel corso di uno stage sempre in ambito scolastico. Lo riporta Ansa. A dare l’allarme la sua docente di italiano.
“Hanno trovato delle scuse per toccarmi”, queste le sue parole. La sua professoressa, dopo avere corretto il compito, ne aveva parlato con lei e poi con il dirigente scolastico, il quale ha infine segnalato il caso alla Procura. A molestarla sarebbero stati due giovani di 23 anni responsabili della cucina di un locale, ai quali è stato notificato un avviso di conclusione indagine per violenza sessuale aggravata dalla minore età della studentessa.
La vicenda è maturata a inizio anno anche se il caso è emerso solo in seguito alla correzione del tema. La ragazzina aveva confermato gli abusi accaduti a suo avviso in parte nella cucina del locale e in parte su un’auto. Come ricorda Il Resto del Carlino, la studentessa aveva ricordato di avere chiesto lei stessa di potere fare lo stage in quel posto perché lo conosceva.
“Mi hai istigato”: i primi approcci negativi li aveva individuati in un tentativo di bacio. E poi ancora palpeggiamenti in una occasione mentre cercava i guanti da lavoro o ancora al momento di accomiatarsi a fine stage. Uno dei due si era pure preoccupato perché temeva che la sua ragazza lo venisse a sapere. La ragazza non ha detto nulla fino a quel tema, “usato come fosse un diario”.
Secondo il radar Swg, che ha studiato gli esiti delle ultime elezioni regionali, scomponendo le percentuali…
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…