Home Alunni Alunna di otto anni presa a calci e pugni da tre compagne...

Alunna di otto anni presa a calci e pugni da tre compagne a scuola finisce in ospedale: non saranno sospese, sono troppo piccole

CONDIVIDI

Breaking News

March 29, 2025

  • Pullman Torino cade nel Po, autista morto: stava andando a prendere una scolaresca in gita che lo stava aspettando 
  • La ministra Calderone e la “laurea della domenica”: 110 e lode con media di 26, era docente nello stesso ateneo in cui studiava 
  • Valditara: la scuola rende liberi ma serve anche per realizzarsi e trovare lavoro, Veneto capofila da seguire 
  • Indicazioni Nazionali, Galli della Loggia: c’è ostilità a prescindere, non abbiamo detto che solo l’Occidente ha una storia 

Un gravissimo episodio di bullismo che colpisce per l’età dei protagonisti: come riporta Alto Adige, una bambina di otto anni, in una scuola primaria di Bolzano, è stata picchiata da tre compagne di classe durante la ricreazione tanto da finire in ospedale.

Venti giorni di prognosi per la piccola

La piccola è stata presa a calci e pugni. Avvisata da altri bambini, una delle maestre è intervenuta e ha subito attivato i soccorsi. La giovane ha perso sangue ed è stata trasportata in ospedale: il referto medico parla di lesioni in varie parti del corpo e venti giorni di prognosi.

Nel frattempo, oltre ai genitori e al dirigente scolastico, è stata informata anche la sovrintendenza. Sono quindi stati attivati i servizi sociali e la Procura, che faranno luce su quanto accaduto la mattina del 20 novembre.

La ricostruzione dei fatti

Dalle prime informazioni pare che la bimba colpita fosse già stata presa di mira verbalmente in passato. La famiglia avrebbe chiesto la sospensione delle responsabili ma, essendo una scuola primaria, probabilmente si interverrà con attività e dialoghi assieme ad esperti e psicologi dell’infanzia.

La famiglia della bambina si è affidata ad un legale per assumere informazioni e capire meglio i risvolti della vicenda.