Un gravissimo episodio di bullismo che colpisce per l’età dei protagonisti: come riporta Alto Adige, una bambina di otto anni, in una scuola primaria di Bolzano, è stata picchiata da tre compagne di classe durante la ricreazione tanto da finire in ospedale.
La piccola è stata presa a calci e pugni. Avvisata da altri bambini, una delle maestre è intervenuta e ha subito attivato i soccorsi. La giovane ha perso sangue ed è stata trasportata in ospedale: il referto medico parla di lesioni in varie parti del corpo e venti giorni di prognosi.
Nel frattempo, oltre ai genitori e al dirigente scolastico, è stata informata anche la sovrintendenza. Sono quindi stati attivati i servizi sociali e la Procura, che faranno luce su quanto accaduto la mattina del 20 novembre.
Dalle prime informazioni pare che la bimba colpita fosse già stata presa di mira verbalmente in passato. La famiglia avrebbe chiesto la sospensione delle responsabili ma, essendo una scuola primaria, probabilmente si interverrà con attività e dialoghi assieme ad esperti e psicologi dell’infanzia.
La famiglia della bambina si è affidata ad un legale per assumere informazioni e capire meglio i risvolti della vicenda.
Una studentessa con ottimi voti è stata bocciata in seconda classe a causa dell'ansia: i…
Come abbiamo scritto, dopo che è stata proclamata un'occupazione in un liceo di Roma, i…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha commentato l'operazione della Guardia di Finanza…
Per le classi terze delle scuole secondarie di primo grado è stato adottato, con D.M.…
In vista dell'avvio delle iscrizioni all'a.s. 2025/2026, previste dall'8 al 31 gennaio 2025, il Ministero…
Un fatto violento davvero inaudito: un ragazzo di sedici anni qualche giorno fa, nel mantovano,…