Una studentessa, nella mattinata di oggi, lunedì 28 ottobre, è andata nella terrazza della sua scuola, un istituto superiore di Bergamo, e ha minacciato di buttarsi di sotto. Per fortuna, come riporta Il Corriere della Sera, è stata salvata.
In particolare, un’operatrice della scuola (che si occupa del coordinamento di un progetto sulla sicurezza interna) e un poliziotto delle volanti le hanno parlato e l’hanno convinta a desistere. Nel giro di qualche minuto sono arrivate le forze dell’ordine, sono stati disposti dei materassi, fino a quando la ragazza è stata convinta ad abbandonare i propositi che aveva manifestato.
“Mai capitata una cosa simile”
Per il dirigente scolastico si è trattata di un’esperienza comunque molto dura (“In trent’anni non mi era mai capitata una cosa simile”). Scriverà, dice, al questore, per complimentarsi con l’agente che ha parlato alla ragazza. Una docente della scuola, in questi momenti concitati, che ha assistito alla scena, si è sentita male. Le notizie sono in aggiornamento. Al momento non si conoscono le motivazioni del gesto della ragazza.