Alunni

Alunne 14enni violentate a scuola: collaboratore scolastico ai domiciliari

Un’orrenda storia di violenze sessuali perpetrate a scuola emerge da un istituto scolastico, un liceo classico, del napoletano. Come riporta Il Mattino, le vittime sarebbero due quattordicenni, abusate da un collaboratore scolastico che è stato arrestato.

L’uomo è stato arrestato oggi

Stamattina è stata data esecuzione ad una ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal GIP, su richiesta della Procura, nei confronti di un collaboratore scolastico in servizio presso il liceo. Al momento le notizie sono in aggiornamento.

Come riporta Adnkronos, l’attività investigativa si è svolta attraverso l’assunzione di numerose dichiarazioni, rese non solo dalle giovani vittime, ma anche dai docenti dell’istituto scolastico, nonché attraverso l’acquisizione di chat intercorse tra l’arrestato e le persone offese nonché tra queste ultime e altre allieve del liceo.

Abusi a scuola su alunna con disabilità, arrestato docente di sostegno

Una brutta storia simile è arrivata da Livorno ad agosto: qui un insegnante di sostegno è stato arrestato per aver abusato di un’alunna con disabilità. L’uomo sarebbe stato notato più volte dal personale scolastico in luoghi isolati della scuola insieme all’alunna e, in più occasioni avrebbe anche pronunciato frasi e commenti offensivi a sfondo sessuale verso la giovane, le colleghe e altre studentesse.

Violenza sessuale pluriaggravata è il reato ipotizzato nei confronti del docente, nei confronti del quale è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Le indagini sono state avviate a seguito della segnalazione effettuata dalla dirigenza scolastica dell’istituto in cui il docente lavorava, per comportamenti anomali.

Redazione

Articoli recenti

Cosa fare in caso di terremoto e come spiegarlo ai bambini? Il simulatore al Museo dell’Etna e il progetto Edurisk

Come insegnare ai bambini le misure di sicurezza in caso di terremoto divertendosi? Una visita…

08/11/2024

Studente 14enne rimane con una mano incastrata in un tornio in laboratorio, il docente lo salva: evitato il peggio

La prontezza d'intervento di un insegnante ha salvato uno studente di quattordici anni: quest'ultimo è…

08/11/2024

#ioleggoperché 2024: al via la grande campagna per donare libri alle scuole

Inizia sabato 9 novembre la nuova edizione di #ioleggoperché, il progetto nazionale di promozione della…

08/11/2024

Alunna di 8 anni abusata ripetutamente da un collaboratore scolastico scuola. L’uomo è stato rinviato a giudizio

Una notizia che ha dell'orrore. In una scuola elementare di un comune in provincia di…

08/11/2024

Carolina Crescentini: “Ho sbagliato indirizzo al liceo. Mi rendo conto però che alcune cose mi sono state spiegate male”

L'attrice Carolina Crescentini, insieme ad Alex Britti è stata ospite del professore di fisica Vincenzo Schettini, volto del…

08/11/2024

GPS, chi consegue l’abilitazione entro il 2024 potrà inserirsi nel 2025 o aspetterà il biennio 26/28? Risponde l’esperto

Nel corso della diretta della Tecnica risponde live di giovedì 7 novembre insieme agli esperti…

08/11/2024