Con nota prot.n. 4674 del 10 maggio 2007, il Ministero della Pubblica Istruzione ha fornito indicazioni operative in merito all’utilizzo di strumenti compensativi (particolarmente suggeriti per la scuola primaria e, in generale, nelle fasi di alfabetizzazione strumentale per i diversi apprendimenti) e misure dispensative (possono avere un campo di applicazione molto più ampio che si estende anche agli studenti degli istituti di istruzione secondaria di II grado) per gli alunni con disturbi di apprendimento, certificati da diagnosi specialistica di disturbo specifico.
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…
È online il quarto numero 2024 di “Scuola e Formazione WEB”, la rivista trimestrale della…
In un doppio appuntamento con le scuole secondarie e con la scuola primaria, giovedì scorso…