Con nota prot.n. 4674 del 10 maggio 2007, il Ministero della Pubblica Istruzione ha fornito indicazioni operative in merito all’utilizzo di strumenti compensativi (particolarmente suggeriti per la scuola primaria e, in generale, nelle fasi di alfabetizzazione strumentale per i diversi apprendimenti) e misure dispensative (possono avere un campo di applicazione molto più ampio che si estende anche agli studenti degli istituti di istruzione secondaria di II grado) per gli alunni con disturbi di apprendimento, certificati da diagnosi specialistica di disturbo specifico.
Il conflitto in corso sul suolo ucraino ha comportato la sospensione – peggio ancora l’interruzione…
Ultimi posti per la consulenza personalizzata sulle assegnazioni provvisorie e utilizzazioni 2024! Non perdere l'occasione…
Disponibili per tutti i podcast della Tecnica della Scuola! Tecnica della Scuola Podcast è un servizio innovativo…
Nei giorni scorsi, il CIIS (Coordinamento insegnanti di sostegno) aveva lanciato un appello provocatorio rivolto…
Si è rotto l’ascensore sociale. Quello che per decenni ha consentito a tanti giovani di…
Dopo la decisione della Corte di Cassazione dello scorso mese di giugno e quella di…