Gli interventi prioritari e i criteri generali per la ripartizione delle somme; la valutazione degli interventi previsti e le indicazioni sul monitoraggio erano state già previste nella legge n. 440 del 18 dicembre del 1997 e definite con la direttiva n. 60 del 26 luglio 2004.
Tre le iniziative prioritarie volte al potenziamento e alla qualificazione dell’offerta di integrazione scolastica degli alunni diversamente abili vi sono quelle rivolte agli alunni con handicap sensoriale, nonché agli alunni ricoverati in ospedale o seguiti in regime di day-hospital.
All’interno della circolare ministeriale n. 80 è allegata la tabella A) relativa alla ripartizione delle somme.
La circolare con allegata tabella sono visionabili nel riquadro dedicato agli "Ulteriori approfondimenti".
Da tempo ci si chiedeva quando sarebbe stato possibile esprimere le 150 preferenze per gli…
Si è svolta ieri, 24 luglio, una riunione tra i rappresentanti del ministero dell’Istruzione e del…
L'iniziativa di un Comune ligure sta facendo discutere: l'assessore all'istruzione avrebbe chiesto l'aiuto a chiunque,…
Ci siamo quasi, i Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono in dirittura d’arrivo. Pur nell’attuale…
"Noi dobbiamo ridare autorevolezza agli insegnanti, anche dal punto di vista economico. Voglio sottolineare che…
Il movimento Idonei 2020 per il ruolo, gli invisibili, a seguito dei dati resi noti…