Gli interventi prioritari e i criteri generali per la ripartizione delle somme; la valutazione degli interventi previsti e le indicazioni sul monitoraggio erano state già previste nella legge n. 440 del 18 dicembre del 1997 e definite con la direttiva n. 60 del 26 luglio 2004.
Tre le iniziative prioritarie volte al potenziamento e alla qualificazione dell’offerta di integrazione scolastica degli alunni diversamente abili vi sono quelle rivolte agli alunni con handicap sensoriale, nonché agli alunni ricoverati in ospedale o seguiti in regime di day-hospital.
All’interno della circolare ministeriale n. 80 è allegata la tabella A) relativa alla ripartizione delle somme.
La circolare con allegata tabella sono visionabili nel riquadro dedicato agli "Ulteriori approfondimenti".
Sulle riforme del ministro Valditara si sta creando un movimento contrario che sempre di più…
Alla vigilia dell’undicesima edizione di Didacta Italia, in programma dal 12 al 14 marzo alla…
Una delle domande più ricorrenti che giungono alla nostra redazione, riguardante i percorsi abilitanti 60…
Lunedì 3 marzo ha preso il via la somministrazione delle Prove nazionali Invalsi, un appuntamento…
Come molti sanno, da qualche giorno è iniziato il Ramadan, il mese sacro per le…
A far data dall’anno scolastico 2016/2017 la L. 107/2015, all’art. 1, c. 64, ha stabilito…