Ecco il polemico tweet contro gli studenti: “Protesta contro l’#alternanzascuolalavoro degli studenti imbecilli. E non un genitore che li prenda a calci o un politico che li critichi”.
A fare questo tweet provocatorio è stato Claudio Velardi, giornalista e saggista italiano che è stato, nel 1998 fino al 2000, a capo dello staff dell’allora presidente del Consiglio dei ministri Massimo D’Alema.
Per Velardi la protesta degli studenti contro la ”Mala Alternanza scuola lavoro” è una protesta da imbecilli, e inoltre non si comprende nemmeno come sia possibile, continua nel suo pensiero Velardi, che i genitori degli studenti non li abbiano presi a calci e i politici, nemmeno quelli favorevoli alla legge 107/2015, non abbiano mosso critiche contro questa protesta.
Il tweet non ha mancato di creare reazioni con risposte anche pesanti, del tipo: “#alternanzascuolalavoro per te vuol dire far lavorare gratis gli studenti alla festa del Pd ci fosse un genitore a darti due calci in …” o ancora “Sono imbecilli perché non si vogliono arrendere al loro futuro di stage gratuiti e occupazione sottopagata? #ranabollita” e poi “La generazione dei privilegiati vuole prendere a calci i propri figli sfruttati. Che vergogna”.
Oltre a risposte del tenore su riportato ci sono anche le risposte che danno pienamente ragione alla provocazione di Velardi, come per esempio: “Da morire, prudono le mani ma…. dobbiamo svelarli con i fatti”
Claudio Velardi con il suo tweet ha voluto lanciare una provocazione contro il mondo della scuola e in particolar modo contro gli studenti italiani, ci piacerebbe sentire la voce dei nostri lettori al riguardo: “ Secondo voi l’Alternanza scuola lavoro, introdotta dalla legge 107/2015 come obbligatoria anche nei licei, è un’opportunità formativa, oppure, per come è attuata, rischia di essere solo una perdita di tempo per gli studenti?”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…