Una decina di persone, tra cui diversi alunni e un insegnante del liceo classico ‘M. Gioia’ di Piacenza sono stati soccorsi dopo aver accusato sintomi da intossicazione. Gli studenti avrebbero raccontato di aver sentito forti bruciori alla gola. La scuola è stata evacuata a scopo precauzionale dai vigili del fuoco che, con il personale del nucleo Nbcr, stanno eseguendo i controlli. Al momento le verifiche non hanno rilevato nessuna anomalia nella qualità dell’aria nella scuola.
Sono ancora in corso gli accertamenti dei vigili del fuoco per capire le cause della lieve intossicazione che questa mattina, durante l’orario di lezione, ha colpito alcuni studenti del liceo classico Melchiorre Gioia a Piacenza.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Al momento negli ambienti della scuola non sarebbero state trovate né tracce di gas, come si ipotizzava in un primo momento, né di altre sostanze irritanti.
Le verifiche sono comunque tuttora in corso. E’ stato
confermato che la scuola è stata evacuata in via precauzionale, e sono in tutto circa una ventina, al momento, i gli studenti visitati dai sanitari: il 118, insieme all’Anpas, ha allestito sul posto una postazione di triage e di primo soccorso. Al momento sarebbero soltanto 4 o 5 gli studenti accompagnati all’ospedale in ambulanza per precauzione.
I quesiti INVALSI di matematica sono utili per programmare attività didattiche mirate. Analizzandoli, si possono…
Nelle materie STEM, è cruciale stimolare manualità e creatività. Attività come esperimenti scientifici, coding con…
Molti docenti di sostegno non specializzati si trovano a dover imparare il lessico dell'inclusione da…
Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…
Concorso docenti Pnrr 2, finalmente lo scorso 11 dicembre è stato pubblicato il bando. Dalle…