Una storia positiva arriva da Milano: due alunni della scuola media sperimentale Rinascita, al Giambellino, hanno trovato all’uscita da scuola un portafogli pieno di soldi. I due studenti di terza media, Karawe e Xu, hanno origini dello Sri Lanka e della Cina, sono tornati indietro, a scuola, con la complicità di altre due compagne, e grazie al documento di identità, l’istituto riesce a rintracciare il legittimo proprietario, un anziano signore pensionato.
Come riporta La Repubblica.it, “Quando l’anziano signore si è presentato alla porta era emozionatissimo – racconta la dirigente scolastica dell’istituto -. Ha voluto conoscere gli alunni e ha offerto loro una pizza”. Poi, ha lasciato loro un biglietto scritto a mano. “Ho apprezzato il vostro gesto, avete dimostrato di possedere uno dei valori più importanti della vita. Ringrazio anche i vostri genitori e gli operatori scolastici”, che trasmettono gli insegnamenti per diventare buoni cittadini “con tanta pazienza e non poche difficoltà”.
E’ stata proprio la felicità dell’anziano che convinto la preside Pumpo a dare un riconoscimento a quei bimbi: per il loro gesto hanno ricevuto un encomio ufficiale.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…