Un altro caso di tentativo di suicidio da parte di un adolescente: stavolta si tratta di un tredicenne della provincia di Torino che si è lanciato dal quarto piano dal palazzo in cui abita, come riporta La Stampa. Il motivo? A quanto pare c’entrerebbero i brutti voti a scuola.
Il ragazzo è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale infantile dove i medici lo hanno già sottoposto ad un intervento chirurgico. Resta in prognosi riservata e in pericolo di vita. L’adolescente, che frequenta la terza media, avrebbe lasciato un biglietto dove spiegava come all’origine della sua decisione ci sarebbe proprio il rendimento scolastico insufficiente.
L’allarme lo hanno lanciato alcuni passanti che hanno visto il ragazzino piombare nel vuoto da una decina di metri. L’impatto al suolo è stato devastante.
Proprio oggi abbiamo avuto notizia di un altro caso simile: una studentessa di Recanati, del primo anno della scuola superiore, di quindici anni, è caduta dal secondo piano della scuola. In questo caso non si sa se il gesto è stato volontario o meno.
La giovane è stata portata in codice rosso in ospedale e sarebbe fuori pericolo di vita.
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…
La scrittrice Susanna Tamaro, in un'intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, ha fatto una…