Un altro caso di tentativo di suicidio da parte di un adolescente: stavolta si tratta di un tredicenne della provincia di Torino che si è lanciato dal quarto piano dal palazzo in cui abita, come riporta La Stampa. Il motivo? A quanto pare c’entrerebbero i brutti voti a scuola.
Il ragazzo è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale infantile dove i medici lo hanno già sottoposto ad un intervento chirurgico. Resta in prognosi riservata e in pericolo di vita. L’adolescente, che frequenta la terza media, avrebbe lasciato un biglietto dove spiegava come all’origine della sua decisione ci sarebbe proprio il rendimento scolastico insufficiente.
L’allarme lo hanno lanciato alcuni passanti che hanno visto il ragazzino piombare nel vuoto da una decina di metri. L’impatto al suolo è stato devastante.
Proprio oggi abbiamo avuto notizia di un altro caso simile: una studentessa di Recanati, del primo anno della scuola superiore, di quindici anni, è caduta dal secondo piano della scuola. In questo caso non si sa se il gesto è stato volontario o meno.
La giovane è stata portata in codice rosso in ospedale e sarebbe fuori pericolo di vita.
“Quello che accade nelle classi sull’uso del digitale dipende dalla volontà del singolo docente che…
D) Quando si può presentare la domanda per partecipare al concorso ?R) La domanda per…
Dall'anno scolastico in corso, le tradizionali Domande di Messa a Disposizione (MAD) sono state sostituite…
Una questione che sta facendo molto discutere. Una insegnante di un liceo di Venezia ha…
Innalzamento termico globale, cambiamenti climatici, siccità e alluvioni, desertificazione dell’entroterra siculo, gestione responsabile e sostenibile…
La crisi economica non risparmia la scuola italiana. Sempre meno famiglie e imprese riescono a…