Attualità

Alunno aggredito dal prof, il sindaco del paese: “Il docente va sospeso, così come vengono puniti i ragazzi in casi simili”

Arrivano ulteriori dettagli sul caso relativo al docente di una scuola dell’Asolano, in provincia di Treviso, che avrebbe aggredito un suo alunno scuola. Secondo Fanpage.it l’insegnante si sarebbe infuriato nel bel mezzo della lezione e si sarebbe improvvisamente alzato dalla sedia mentre si trovava in cattedra e avrebbe afferrato uno degli alunni con forza scaraventandolo tra il banco e il muro, lasciando attoniti e impauriti gli altri studenti presenti in classe.

Tutto è avvenuto prima delle vacanze di Carnevale in una scuola media, e la vittima di questo gesto violento è un ragazzino di 11 anni. A quanto pare al momento non sarebbe stata sporta alcuna denuncia nei confronti del professore. Il sindaco del paese, però, chiede la sospensione per il docente di musica e di sostegno. Ma cosa avrebbe fatto scattare la sua ira? Al momento non si sa.

La condanna del primo cittadino

“Se un ragazzo si fosse comportato in questo modo sarebbe stato subito sospeso – spiega il primo cittadino – come vengono puniti i ragazzi, in caso di simili gesti di violenza, assolutamente inappropriati, devono essere puniti anche gli adulti. Se non si dà il buon esempio, è inutile poi parlare di progetti”.

L’alunno, dal canto suo, avrebbe raccontato l’accaduto una volta arrivato a casa ai genitori, che hanno subito chiesto aiuto ai servizi sociali del Comune. L’11enne non ha riportato ferite, se non qualche rossore all’altezza dell’orecchio. Resta però lo choc per il bambino e i compagni, che saranno seguiti da uno psicologo.

Il dirigente scolastico ha richiamato il docente in modo formale e segnalato l’accaduto all’ufficio per i procedimenti disciplinari dell’ex provveditorato. Ora il professore sarà convocato per raccontare l’accaduto, poi scatterà l’iter che porterà a un’eventuale sanzione.

Redazione

Articoli recenti

Ricercatrice italiana in Finlandia: “Si vive meglio, per chi guadagna poco l’asilo è gratis. Vorrei che mio figlio crescesse qui”

Una ricercatrice di 34 anni, originaria del barese, ha scelto di lasciare l’Italia e in…

13/11/2024

Concorso docenti religione cattolica: come compilare la domanda – VIDEO TUTORIAL

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato il bando per il concorso rivolto ai docenti…

13/11/2024

Scuola: quattro progetti Erasmus+ italiani vincono premio EITA 2024

Venerdì 15 novembre, la Commissione Europea premierà a Bruxelles i vincitori dell’edizione 2024 del Premio…

13/11/2024

eCampus 30 Cfu, al via la quarta edizione: requisiti, come iscriversi e tutte le scadenze

I percorsi abilitanti da 30 CFU, molto attesi da tanti docenti di ruolo che aspirano a…

13/11/2024

Borse di studio INPS, il Programma Itaca consente di studiare all’estero: scadenza 15 novembre 2024

Fino alle ore 12 del 15 novembre sono disponibili le funzioni per presentare domanda al…

13/11/2024

Caselle di posta elettronica, se il codice meccanografico non è più valido saranno consultabili solo fino al 14 novembre

Le caselle di posta elettronica PEO e PEC associate a un codice di istituto principale…

13/11/2024