Uno studente di 16 anni è stato colpito con un coltello al collo e all’addome da un altro ragazzo durante un litigio nell’istituto “Genovesi – da Vinci”, a Salerno. Il ragazzo è stato portato in ospedale dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. Il ferimento – secondo quanto si è saputo finora – è avvenuto in un corridoio dell’istituto. Subito dopo il fatto l’accoltellatore ha lanciato il coltello, di piccole dimensioni, da un balcone. Il coltello è stato recuperato dalla Polizia.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Le condizioni del ragazzo sono gravi e gli agenti della squadra mobile della locale Questura stanno ascoltando i compagni di classe del giovane ferito. Al momento c’è ancora riserbo circa i motivi che hanno scatenato il litigio avvenuto all’interno dell’istituto tecnico commerciale. Sotto shock insegnanti e studenti. Il 16enne ferito è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato presso il nosocomio Ruggero D’Aragona.
E’ morta ieri, 23 novembre, a Firenze, Adele Corradi che per 4 anni, dal 1963…
Creare schede didattiche per matematica nella scuola primaria richiede chiarezza e varietà. Usare immagini e…
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
L'Adhd si diagnostica tramite una valutazione clinica da specialisti, considerando sintomi come disattenzione e iperattività.…
I percorsi abilitanti da 30 CFU, molto attesi da tanti docenti di ruolo che aspirano a…
Nel nuovo contratto scuola, firmato lo scorso 18 gennaio, al comma 10 dell'articolo 59 c'è…