Una foto postata da uno studente è diventata virale su TikTok. Nell’immagine si vede uno sgrassatore con una spugnetta e un bigliettino sopra il banco di una classe. A quanto pare, a fare trovare il kit di pulizie, sarebbe stata una collaboratrice scolastica, come riporta Skuola.net.
Nel bigliettino c’è scritto: “Si prega di pulire i banchi, grazie”. La foto ha raggiunto quasi 400mila like. Non si conosce bene il contesto: magari la collaboratrice scolastica ha visto il ragazzo imbrattare il banco e ha deciso di non rimediare lei al danno ma di farglielo fare a chi lo ha causato.
Il ragazzo ha postato la foto scrivendo con sarcasmo: “Entri in classe alle 8.00 e la bidella ti droppa sta hit (è il suo c***o di lavoro)”. Cioè, “entri in classe e la bidella ti sorprende così”. Insomma, il giovane con un pizzico di polemica ha voluto intendere che secondo lui è lei e solo lei l’addetta a pulire i banchi. La foto è stata divisiva: alcuni si sono schierati con la donna, altri con lo studente.
‘Invecchiando ci si rende conto che gentilezza e felicità sono sinonimi’ è una frase attribuita…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Scuola oltre i confini” tenuta da Maria Sofia Di Carluccio dal titolo: “Concorso…
È ora di introdurre il divieto per le ragazze minorenni di indossare il velo a…
In Finlandia, un uomo su quattro sotto i 35 anni ritiene che le donne possono…
Una docente che ha una supplenza nella classe di concorso A041 fino al 23 novembre…
“Gli insegnanti il personale ATA, gli studenti hanno ragione a protestare: la manovra di bilancio…