Lanciato nel 2014, il programma Amgen Teach promuove ogni anno lo sviluppo professionale di centinaia di docenti di materie scientifiche in tutta Europa. Infatti, con un finanziamento di 2 milioni di euro in tre anni, questa iniziativa permette agli insegnanti di attuare in aula strategie didattiche basate sulla ricerca scientifica e stimolare così l’interesse degli alunni verso queste materie.
Sul sito web riguardante questa iniziativa si scrive: “Nonostante la crescente domanda di operatori specializzati in materie scientifiche, sono ancora troppo pochi gli studenti che entrano in contatto con la scienza in un modo efficace e stimolante, al momento giusto del loro percorso formativo.
Molti insegnanti non hanno accesso a formazione permanente, risorse e materiali per offrire ai loro alunni esperienze di alta qualità. Amgen Teach è disponibile in varie lingue ed è concepito in modo da coadiuvare il programma scolastico nazionale; attraverso workshop ed eventi di formazione a distanza, fornisce agli educatori le competenze necessarie ad arricchire l’esperienza di apprendimento scientifico degli studenti. Il programma è disponibile in Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Polonia, Spagna e Turchia”
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…