Lanciato nel 2014, il programma Amgen Teach promuove ogni anno lo sviluppo professionale di centinaia di docenti di materie scientifiche in tutta Europa. Infatti, con un finanziamento di 2 milioni di euro in tre anni, questa iniziativa permette agli insegnanti di attuare in aula strategie didattiche basate sulla ricerca scientifica e stimolare così l’interesse degli alunni verso queste materie.
Sul sito web riguardante questa iniziativa si scrive: “Nonostante la crescente domanda di operatori specializzati in materie scientifiche, sono ancora troppo pochi gli studenti che entrano in contatto con la scienza in un modo efficace e stimolante, al momento giusto del loro percorso formativo.
Molti insegnanti non hanno accesso a formazione permanente, risorse e materiali per offrire ai loro alunni esperienze di alta qualità. Amgen Teach è disponibile in varie lingue ed è concepito in modo da coadiuvare il programma scolastico nazionale; attraverso workshop ed eventi di formazione a distanza, fornisce agli educatori le competenze necessarie ad arricchire l’esperienza di apprendimento scientifico degli studenti. Il programma è disponibile in Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Polonia, Spagna e Turchia”
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…