Categorie: Generico

“Amica acqua”, concorso per le scuole di Bergamo

Dopo il successo della prima edizione prende il via il secondo appuntamento di “Amica Acqua”, concorso promosso dal Consorzio di bonifica della media pianura bergamasca e rivolto alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado della provincia di Bergamo.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare le nuove generazioni sul tema dell’acqua e della tutela delle risorse idriche e dell’ambiente in generale.
Quest’anno, partendo dal tema “Sulle tracce dell’acqua” le scuole partecipanti sono invitate a sviluppare l’argomento negli stili e nelle forme grafiche ed espressive preferite. I vari elaborati potranno essere presentati con supporti vari: disegni, fotografie, album, opuscoli, giornali scolastici, audiocassette, videocassette, cd-rom, ecc.
I lavori dovranno essere inviati entro il 15 marzo 2010 presso la redazione del mensile per la scuola “Okay!”, sul cui sito internet www.scuolaokay.org si possono avere maggiori informazioni.
La premiazione del concorso avverrà nel successivo mese di maggio nell’ambito della “settimana nazionale della bonifica”, a cui partecipa il Consorzio di bonifica della media pianura bergamasca, che promuove la valorizzazione delle risorse acquifere e la salvaguardia del territorio da esondazioni.
Redazione

Articoli recenti

A Carolina Picchio, vittima di cyberbullismo, la prima scuola intitolata d’Italia

L'istituto comprensivo di via Sidoli a Torino sarà intitolato a Carolina Picchio, la studentessa di…

18/07/2024

Codice disciplinare scuola: ancora nulla di fatto per la chiusura della sequenza; Flc-Cgil e Uil non firmeranno

Ancora un nulla di fatto per la sequenza contrattuale sul sistema delle sanzioni disciplinari per…

18/07/2024

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni, ultimi giorni per compilare la domanda: affrettati e prenota la tua consulenza

Ultimi giorni per le assegnazioni provvisorie e utilizzazioni 2024! Non perdere tempo, prenota subito la…

18/07/2024

TFR liquidato anche dopo diversi anni, una petizione per chiedere di abolire il differimento della liquidazione per i dipendenti pubblici

Le lunghe tempistiche della liquidazione del TFR e TFS per i dipendenti pubblici continuano a…

18/07/2024

GPS 2024-2025, per inserire le 150 preferenze è necessario che siano pronte le graduatorie con i relativi inserimenti di tutti gli insegnamenti

La domanda del momento è: quando sarà possibile caricare le 150 preferenze per gli incarichi…

18/07/2024

Cellulari scuola; Nocera: “E’ giusto aver salvato dal divieto gli alunni con disabilità”

Dal professore Salvatore Nocera, uno dei massimi esperti italiani di inclusione e disabilità riceviamo e…

17/07/2024