Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su Canale5, condotto da Maria De Filippi, è andato in scena un momento molto toccante. Una collaboratrice scolastica della scuola in cui studia uno degli studenti della scuola di ballo e canto, Luk3, gli ha inviato una lettera.
Una lettera inaspettata
Il messaggio è stato letto dalla stessa De Filippi al ragazzo, che ha diciassette anni, viene dal casertano ed è già famoso su TikTok e per aver pubblicato diverse canzoni. Ecco le parole della donna: “Sono la bidella, che lo ha visto nei corridoi del suo amato liceo. L’ho visto essere sempre puntuale, educato e rispettoso. Tre volte a settimana il padre lo prelevava alle 12 per portarlo a 40 km di distanza al conservatorio”.
“Io lo osservavo all’Open Day quando con la sua chitarra cantava e animava l’evento. Forse non mi credi, ma ci speravo più di lui. Sono molto in pensiero perché lui si tiene tutto dentro, è un ragazzo genuino”, ha concluso.
La conversazione tra i due
Il ragazzo ha poi risposto in collegamento proprio con la donna: “Mi ha colpito quanta verità ci fosse in quelle parole. Anche se abbiamo parlato poche volte sei riuscita a cogliere alcuni aspetti che mi hanno fatto emozionare. A volte qui dentro uno si dimentica di tutto quello che c’era prima e tutto quello che mi ha portato ad essere qui”.
La collaboratrice scolastica ha aggiunto: “Questa è la verità, hai fatto un percorso bellissimo, ci stai emozionando ogni giorno, sei eccezionale come lo sei sempre stato, prendi tutto quello che ti viene dato e vedrai che poi devi raccogliere solo i frutti”.
Si parla spesso del rapporto tra docenti e studenti, che sicuramente può essere molto forte: poco si dice invece sul rapporto tra studenti e membri del personale ATA, che, come in questo caso, dimostrano di conoscere a fondo i ragazzi che vedono nei corridoi anche senza avere spesso l’occasione per parlare con loro.
Delle bellissime parole per Luk3 da parte di Giovanna, la bidella del suo liceo 💛 #Amici24 pic.twitter.com/vmiaVS51Wk
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) November 19, 2024