A conclusione dell’anno scolastico le scuole devono comunicare in Anagrafe Nazionale Studenti gli esiti finali dei propri studenti.
Con la nota 1803 del 10 giugno 2021 il MI ha illustrato modalità e tempistiche per la trasmissione dei dati.
La comunicazione degli esiti finali può essere effettuata sia in modalità puntuale, accedendo alle apposite funzionalità presenti sul portale SIDI, sia tramite l’invio di flussi da software locali certificati.
Per la rilevazione degli esiti degli scrutini analitici per studente le funzioni sono rese disponibili fino al 10 luglio, nell’area “Alunni – Gestione alunni – Scrutini finali analitici – Gestione scrutini”.
Per le scuole secondarie di II grado, per la comunicazione dell’esito degli studenti con sospensione di giudizio le funzioni saranno riaperte dal 23 agosto al 10 settembre 2021.
In merito agli esami di Stato del I ciclo, i dati possono essere trasmessi a partire fino al 10 luglio, nell’area SIDI “Alunni – Gestione alunni – Esami di Stato I Ciclo”. È possibile effettuare tale inserimento direttamente sul SIDI oppure, per le scuole che utilizzano i pacchetti locali, utilizzando appositi servizi Web.
Per la rilevazione Esiti Esami di Stato le indicazioni operative sono state fornite con la nota prot. n.1751 del 4/6/2021.
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…