Categorie: Generico

Analista dei sistemi educativi e formativi

Nella mattinata del 10 giugno, l’Associazione Nazionale Docenti, la Facoltà di Lettere e filosofia dell’Università degli Studi di Sassari, l’Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna e l’Amministrazione Provinciale di Sassari ha presentato il master di II livello per "Analista dei Sistemi Educativi e Formativi", il cui obiettivo è di formare analisti competenti per condurre ricerche educative e valutative a carattere empirico ed applicativo, anche con impostazioni sperimentali, relative ai sistemi educativi e formativi, ai rendimenti scolastici, ai processi di formazione, alla progettazione, alla valutazione.
Per essere ammessi al master, che ha durata annuale e si svolge con modalità sia di presenza che a distanza, occorre essere in possesso di una laurea di durata almeno quadriennale conseguita secondo l’ordinamento antecedente al D.M. 509/99, ovvero di una laurea specialistica. I posti disponibili sono 100 di cui 25 riservati, in conformità alle disposizioni del bando di ammissione, al personale docente a tempo indeterminato in servizio presso istituzioni scolastiche nel territorio provinciale di Sassari e 5 riservati al personale docente in servizio presso istituzioni scolastiche del territorio regionale della Sardegna. Per i posti riservati sono previste trenta borse di studio, messe a disposizione dall’Amministrazione Provinciale di Sassari e dall’Ufficio Scolastico Regionale.
La domanda di ammissione, indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Sassari – Piazza Università 21 – 07100 Sassari (o presentata direttamente all’Ufficio Protocollo) deve essere compilata utilizzando il modulo disponibile presso la Segreteria della Facoltà di Lettere e filosofia del suddetto Ateneo, ovvero scaricato dal sito internet www.uniss.it (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti"). La domanda di ammissione deve pervenire entro il 1° luglio 2004 (non fa fede la data del timbro postale).
Per maggiori informazioni sul master è possibile rivolgersi agli organizzatori attraverso la seguente e-mail: greco@associazionedocenti.it.
Il bando di partecipazione al master è reperibile anche sul sito internet dell’Associazione Nazionale  Docenti (www.associazionedocenti.it , cliccabile da "Ulteriori approfondimenti").

Andrea Toscano

Articoli recenti

Cellulari scuola; Nocera: “E’ giusto aver salvato dal divieto gli alunni con disabilità”

Dal professore Salvatore Nocera, uno dei massimi esperti italiani di inclusione e disabilità riceviamo e…

17/07/2024

Concorso DS 2017, molti partecipanti ancora in ballo 7 anni dopo

Penso che sia utille per tutti sapere qualcosa di più sulle vicende giudiziarie che hanno…

17/07/2024

Decreto scuola: Paola Frassinetti (FdI) e Rossano Sasso (Lega) entusiasti, ma le proteste non mancano

Mentre proseguono le proteste delle opposizioni e di movimenti e comitati contro le diverse misure…

17/07/2024

Flavio Briatore sugli stipendi: “Come fanno vivere le famiglie con 4000 euro al mese? Bisogna aumentare i salari”

Flavio Briatore, ospite del podcast di Fabio Rovazzi e di Marco Mazzoli, 2046, ha affrontato vari…

17/07/2024

Nuove regole per promuovere l’inclusione degli alunni stranieri

Il governo nel presentare il decreto n° 71 del 30 maggio 2024 alla camera, nel…

17/07/2024

Falso allarme Covid scuola: condannato il docente

Nel 2020, un docente di un istituto di Pescara aveva lanciato un allarme infondato circa…

17/07/2024