Categorie: Generico

Analista dei sistemi educativi e formativi

Nella mattinata del 10 giugno, l’Associazione Nazionale Docenti, la Facoltà di Lettere e filosofia dell’Università degli Studi di Sassari, l’Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna e l’Amministrazione Provinciale di Sassari ha presentato il master di II livello per "Analista dei Sistemi Educativi e Formativi", il cui obiettivo è di formare analisti competenti per condurre ricerche educative e valutative a carattere empirico ed applicativo, anche con impostazioni sperimentali, relative ai sistemi educativi e formativi, ai rendimenti scolastici, ai processi di formazione, alla progettazione, alla valutazione.
Per essere ammessi al master, che ha durata annuale e si svolge con modalità sia di presenza che a distanza, occorre essere in possesso di una laurea di durata almeno quadriennale conseguita secondo l’ordinamento antecedente al D.M. 509/99, ovvero di una laurea specialistica. I posti disponibili sono 100 di cui 25 riservati, in conformità alle disposizioni del bando di ammissione, al personale docente a tempo indeterminato in servizio presso istituzioni scolastiche nel territorio provinciale di Sassari e 5 riservati al personale docente in servizio presso istituzioni scolastiche del territorio regionale della Sardegna. Per i posti riservati sono previste trenta borse di studio, messe a disposizione dall’Amministrazione Provinciale di Sassari e dall’Ufficio Scolastico Regionale.
La domanda di ammissione, indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Sassari – Piazza Università 21 – 07100 Sassari (o presentata direttamente all’Ufficio Protocollo) deve essere compilata utilizzando il modulo disponibile presso la Segreteria della Facoltà di Lettere e filosofia del suddetto Ateneo, ovvero scaricato dal sito internet www.uniss.it (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti"). La domanda di ammissione deve pervenire entro il 1° luglio 2004 (non fa fede la data del timbro postale).
Per maggiori informazioni sul master è possibile rivolgersi agli organizzatori attraverso la seguente e-mail: greco@associazionedocenti.it.
Il bando di partecipazione al master è reperibile anche sul sito internet dell’Associazione Nazionale  Docenti (www.associazionedocenti.it , cliccabile da "Ulteriori approfondimenti").

Andrea Toscano

Articoli recenti

I tagli nella Manovra mettono in crisi il diritto all’Istruzione, per il Pd alla scuola andava dato molto di più

È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…

24/12/2024

Mense scolastiche, boom di richieste di menu vegetariani o vegani Milano. Selvaggia Lucarelli: “Le belle notizie”

Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…

23/12/2024

Anna Pepe “manda quel paese” una sua docente durante un’intervista: “Guarda dove sono adesso, prof”

Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…

23/12/2024

Maturità, tornano sui banchi dopo decenni per fare la traduzione di latino o greco: il liceo Galileo fa bis

Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…

23/12/2024

Precari Scuola, per la NASpI necessario comunicare entro il 31 gennaio il reddito presunto riferito al 2025

Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…

23/12/2024

Linee guida Educazione Civica, docente scrive Valditara: “Farò l’opposto”. Usr Lazio prende le distanze: “Lettura distorta”

Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…

23/12/2024