Home Sicurezza ed edilizia scolastica Anche a Norcia inagibile una scuola

Anche a Norcia inagibile una scuola

CONDIVIDI

Breaking News

April 19, 2025

Dl Pa, le novità per la scuola: assicurazione sanitaria per il personale estesa e nuove assunzioni di docenti di religione

Compiti vacanze di Pasqua, i genitori alla ds: “Scuola alienante, i nostri figli hanno diritto al riposo più di ogni lavoratore”

Libri di testo, prezzi di copertina per la primaria e tetti di spesa per la secondaria a.s. 2025/2026 

Elenchi aggiuntivi Gps 2025: come fare domanda senza errori? La consulenza con l’esperto

Una scuola primaria è stata dichiarata inagibile, a Norcia. Problemi meno gravi sono invece stati riscontrati per le altre strutture scolastiche.

    Sono stati svolti i sopralluoghi negli edifici scolastici – spiega il Comune – al fine del rilascio dei rispettivi nulla-osta al loro utilizzo. L’edificio della scuola dell’infanzia e primaria è stato dichiarato inagibile. Il Comune si è già attivato per predisporre i moduli sostitutivi che verranno messi a disposizione dall’Anci.

 

{loadposition eb-territorio}

 

Quindi l’inizio delle lezioni in questa scuola, previsto per il 12 settembre, potrebbe essere posticipato. Hanno invece riportato problemi meno gravi gli edifici scolastici di primo e secondo grado che hanno soltanto bisogno di un pronto intervento su alcune finiture. In queste scuole le lezioni cominceranno regolarmente il 12 settembre. Dal primo settembre comincerà regolarmente il nuovo anno scolastico con la segreteria operativa. Gli esami degli alunni con debito formativo sono stati però posticipati al 7 settembre. (Ansa)