Una scuola primaria è stata dichiarata inagibile, a Norcia. Problemi meno gravi sono invece stati riscontrati per le altre strutture scolastiche.
Sono stati svolti i sopralluoghi negli edifici scolastici – spiega il Comune – al fine del rilascio dei rispettivi nulla-osta al loro utilizzo. L’edificio della scuola dell’infanzia e primaria è stato dichiarato inagibile. Il Comune si è già attivato per predisporre i moduli sostitutivi che verranno messi a disposizione dall’Anci.
{loadposition eb-territorio}
Quindi l’inizio delle lezioni in questa scuola, previsto per il 12 settembre, potrebbe essere posticipato. Hanno invece riportato problemi meno gravi gli edifici scolastici di primo e secondo grado che hanno soltanto bisogno di un pronto intervento su alcune finiture. In queste scuole le lezioni cominceranno regolarmente il 12 settembre. Dal primo settembre comincerà regolarmente il nuovo anno scolastico con la segreteria operativa. Gli esami degli alunni con debito formativo sono stati però posticipati al 7 settembre. (Ansa)
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…
In 21 anni si è avuta a livello mondiale un’evoluzione delle tipologie e modalità di…