Stefania Giannini e Dario Franceschini hanno siglato il decreto del Miur che attesta l’equipollenza dei titoli di studio rilasciati dalle scuole e istituzioni formative di rilevanza nazionale che operano nei settori audiovisivo e cinema, teatro, musica, danza e letteratura, rispetto alla laurea, alla laurea magistrale e al diploma di specializzazione
Al Miur una Commissione valuterà le domande delle istituzioni che chiederanno di equiparare i propri diplomi alla laurea e fra queste ci saranno anche la Scuola Holden di Torino, l’Accademia pianistica internazionale di Imola, le Scuole civiche di Milano e il Centro sperimentale di cinematografia.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Il decreto porta, quindi, la scuola italiana a un livello non solo europeo, ma mondiale mentre si tratti di una buona notizia per gli studenti che verranno, visto che non sono interessati dal protocollo gli allievi già diplomati.
La situazione è di stallo per tanti ex studenti di questi Istituti di competenza del Mibact.
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…