Falso allarme bomba in due scuole oggi a Pietrasanta (Lucca), all’Istituto tecnico ‘Don Lazzeri Stagi’ e alle vicine medie ‘Barsanti’.
Una telefonata con voce maschile ha informato che c’era una bomba nella scuola e così è scattato l’allarme. Sono stati fatti evacuare circa 800 studenti che si sono raccolti nel vicino campo sportivo in attesa che i carabinieri, intervenuti per la bonifica, verificassero che non c’erano ordigni.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Tuttavia dopo circa due ore le lezioni sono riprese regolarmente, con dispiacere presumiamo di chi ha ideato questo “scherzo”.
Passata questa vicenda un altro allarme bomba è scattato a Firenze, ma per un eccesso, normalissimo e dovuto di questi tempi, di zelo
Un trolley, abbandonato nei pressi di un cantiere della Tav in via Campo d’Arrigo, nella zona di Campo di Marte a Firenze, ha fatto scattare l’allarme.
La valigia è stata notata da militari dell’Esercito impegnati nei servizi di controllo del territorio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli artificieri della polizia che, una volta aperta, hanno verificato che la valigia era vuota.
Come si fa a presentare la vita militare come fulcro di conoscenza, libertà e democrazia?…
L'Istat, ha pubblicato oggi, 23 dicembre, il rapporto "I giovani nelle città metropolitane: la fragilità…
Come abbiamo scritto, l'aula del Senato, con 85 favorevoli, 2 contrari e 56 astenuti ha approvato lo…
Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…