Secondo il procuratore generale russo Yuri Chaika, in un incontro con i senatori, il 18 aprile scorso, l’adolescente che ha attaccato alcuni compagni di scuola con in mano un coltello potrebbe essere membro di un gruppo che preparava una serie di omicidi di massa e di suicidi per il 20 aprile.
Ha infatti, secondo quanto riporta Aska, riferito di avere una nota su imminenti attacchi nelle scuole russe. “In questa nota, è chiaro che il 20 aprile, in connessione con l’anniversario del famoso massacro di Columbine, la nota scuola in Colorado, ci sono persone che stanno pianificando attacchi con omicidi e massacri in una serie di scuole in Russia”.
Sul suo profilo Fb, lo studente russo ha raccolto registrazioni video di altri attacchi, tra cui altre scuole e gli aerei pilotati dai terroristi sulle torri gemelle a New York l’11 settembre 2001.
Tra i video ci sono un gran numero di spot pubblicitari con la propaganda della Germania nazista e di Adolf Hitler. Un totale di 451 video sono disponibili sulla sua pagina. Allo stesso tempo, l’account è registrato non con il vero nome dello scolaro, ma col suo pseudonimo, secondo RIA Novosti.
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…