Gli affari sono affari e quando l’odore dei soldi pizzica, tutte le attività sono buone perfino l’istruzione e così i proventi delle attività illecite del clan erano investiti anche nella scuola con quote societarie del valore di 122mila euro.
Il traffico del clan girava dentro una scuola primaria paritaria che si trova a Calvizzano (Napoli) dove sono state sequestrate dai carabinieri le quote societarie a due persone ritenute vicine al clan “Orlando” di Marano di Napoli, organizzazione camorristica che fa affari con il traffico e lo spaccio della droga e con le estorsioni.
I militari hanno notificato a due indagati altrettante misure cautelari emesse del gip di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea.
Uno dei due infatti aveva ceduto all’altro, in maniera fittizia, il 52% delle quote societarie di una scuola paritaria primaria di Calvizzano.
Come da nota pubblicata da Cisl Scuola, con notevole ritardo, è stato pubblicato il decreto…
Su questi temi e sulla loro concretissima attualizzazione nelle vicende economiche, sociali, politiche e culturali…
Anche quest'anno il conto delle cattedre cala. A settembre, in Piemonte, ci saranno 333 posti…
In vista dell’ottantesimo anniversario del 25 aprile 1945, quando si festeggia la Liberazione dal Nazifascismo, Millennium, il mensile…
I medici degli ospedali partner di ActionAid a Gaza, hanno segnalato un netto aumento dei casi di malnutrizione grave…
Per molti studenti, la matematica è percepita come un insieme di regole e procedure da…