Quattro ragazzi (un 18enne, un 15enne, un 16enne e un bimbo di 11 anni) entrati in una scuola di Crispano (Napoli) per fare razzia di oggetti di valore, sono stati scoperti in flagranza dai carabinieri.
In gruppo hanno raggiunto la “Galileo Galilei” e hanno scavalcato la recinzione. Hanno forzato una finestra mentre il 18enne ha fatto da ‘palo’. Aperta la porta di un’aula, hanno forzato 2 armadietti contenenti materiale didattico di cancelleria e sono poi passati alla ricerca di soldi dirigendosi alla macchinetta per il caffè; forzata anche quest’ultima non sono riusciti ad arrivare al cassettino con le monete perchè sono arrivati i carabinieri avvisati al 112 di rumori e presenze sospette. Il ‘palo’ è stato bloccato subito. Gli altri sono riusciti a fuggire ma poi sono stati bloccati.
{loadposition deleghe-107}
Il maggiorenne è stato denunciato in stato di libertà insieme col 16enne e col 15enne. Il comportamento del bambino di 11 anni, non imputabile, è stato segnalato al Tribunale per i Minorenni di Napoli. (Ansa)
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…