Siamo arrivati alle battute finali per quanto riguarda la presentazione della domanda di mobilità. Il 6 maggio alle ore 24 scadono i termini di presentazione.
Sabato 6 maggio 2017 alle ore 24, salvo proroghe dell’ultimo momento (che comunque non andranno oltre il lunedì 8 maggio), sarà l’ultimo giorno utile per presentare la domanda di trasferimento per i docenti e il personale educativo.
È utile ricordare che nell’art.2 comma 1 dell’O.M. 221 del 12 aprile 2017 è scritto:” Il termine iniziale per la presentazione delle domande di movimento per tutto il personale docente è fissato al 13 aprile 2017 ed il termine ultimo è fissato al 6 maggio 2017”. Nel comma 2 invece è scritto: “Il termine iniziale per la presentazione delle domande di movimento per il personale educativo è fissato al 13 aprile ed il termine ultimo è fissato al 6 maggio. Il termine iniziale per la presentazione delle domande di movimento per il personale A.T.A. è fissato al 4 maggio ed il termine ultimo è fissato al 24 maggio”.
Quindi ci sono ancora 5 giorni di tempo per presentare la domanda, che, per il personale docente, si presenta in formato digitale attraverso la piattaforma istanze online del Miur. In questa fase della mobilità, i docenti che chiederanno il passaggio ai licei musicali ai sensi dell’art.4 comma 9 del CCNI sulla mobilità 2017/2018, i docenti di Religione cattolica (per i quali è stata prevista l’O.M. 220/2017) e il personale educativo, presenteranno, entro e non oltre il 6 maggio 2017, la domanda di passaggio (nel caso dei licei musicali) e di trasferimento, in modello cartaceo.
Si ricorda che la revoca delle domande di mobilità dopo il termine di scadenza della presentazione è fissata in dieci giorni prima del termine ultimo per la comunicazione al SIDI dei posti disponibili.
Quindi per la scuola dell’Infanzia e Primaria il termine ultimo di revoca della domanda è il 13 maggio 2017, per la scuola secondaria di I grado è il 6 giugno 2017, per la scuola secondaria di II grado è il 24 giugno 2017.
La revoca totale di tutte le domande di mobilità o parziale dovrà essere richiesta all’Ufficio scolastico di competenza, attraverso la scuola di servizio. Infatti nell’art.5 comma 2 dell’O.M. 221/2017 è scritto: “è consentita la revoca delle domande di movimento presentate o la regolarizzazione della documentazione allegata. La richiesta di revoca deve essere inviata tramite la scuola di servizio o presentata all’Ufficio territorialmente competente ed è presa in considerazione soltanto se pervenuta non oltre il quinto giorno utile prima del termine ultimo, previsto per ciascuna categoria di personale nell’art. 2 della presente O.M., per la comunicazione al SIDI dei posti disponibili”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…