Home Attualità Ancora aggressioni: un docente malmenato a Nicolosi vicino Catania

Ancora aggressioni: un docente malmenato a Nicolosi vicino Catania

CONDIVIDI

Un docente dell’Istituto Alberghiero di Nicolosi, fiorente cittadina, per turismo e ospitalità, sulle pendici dell’Etna, è stato aggredito dal genitore di un suo ex alunno, mandandolo al pronto soccorso. 

Secondo quanto scrive il Giornale di Sicilia, il docente, che è pure collaboratore del dirigente, si trovava all’interno dell’istituto dove si stavano svolgendo gli esami di Stato, quando improvvisamente sarebbe stato raggiunto da un genitore che lo avrebbe aggredito con violenza.

Costui, secondo gli accertamenti, sarebbe il padre di un’alunna diplomatasi lo scorso anno, per cui ancora non si conoscono con esattezza le cause di tanta violenza, ma come è tuttavia immaginabile l’aggressione ha suscitato sconcerto sia tra il personale scolastico sia tra gli studenti impegnati negli esami ma che hanno dovuto assistito spaventati alla scena.

Secondo il racconto del quotidiano locale il prof, che presentava ferite al capo, sarebbe stato immediatamente soccorso da un’ambulanza del 118 chiamata dai colleghi e che è giunta subito sul posto.

Anche i carabinieri di Nicolosi, speditamente arrivati, hanno avviato le indagini per comprendere le circostanze di tanta aggressività e danno nei confronti dell’insegnante che è stato trasportato all’ospedale per le cure mediche ed eventuali ulteriori accertamenti. 

Un nuovo episodio di violenza in ambiente scolastico questo di Nicolosi che accende ancora una volta i riflettori sulla sicurezza degli insegnanti e del personale scolastico che spesso si ritrova ad essere vittima di genitori violenti.