Categorie: Attualità

Ancora bullismo a scuola nel bolognese

Ci sarebbe un ulteriore episodio di intimidazione al vaglio degli investigatori che stanno indagando su fenomeni di bullismo a scuola, denunciato dalla famiglia di un 16enne, che frequenta un istituto professionale della Bassa bolognese.

Il giovane, non è chiaro per quanto tempo, sarebbe stato preso da altri ragazzi e messo sul davanzale di una finestra aperta in bagno, col rischio quindi che potesse cadere e comunque esposto al pubblico ludibrio come nelle gogne del medioevo.

 LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

Nell’esposto, presentato dall’avvocato della famiglia della giovane vittima, si fa riferimento a tre fatti: il ferimento con un cutter, refertato dal pronto soccorso, il 27 ottobre.

Il 18 gennaio il sedicenne sarebbe stato poi sbattuto a terra, mentre il 28 tre compagni lo avrebbero chiuso nel bagno e ripreso la scena.

Nulla di preciso è però trapelato sul quarto episodio, sul quale il riserbo degli inquirenti è assoluto. La vicenda andrà approfondito perché in seguito sembra sia stata tolta la porta del bagno e sia stata in qualche modo ‘protetta’ la finestra.

 Sulla denuncia sono al lavoro due Procure: quella per i Minorenni, che indaga in prima battuta per lesioni e violenza privata, e anche quella ordinaria.

 

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Ciao Darwin, un’insegnante partecipa. Il video virale per gli alunni: “Se un docente non dà compiti difficili non vi vuole bene”

La docente in questione ha replicato così: "Quello che è stato scritto è un articolo…

22/07/2024

Piano estate 2024, per Valditara è stato un successo: un milione di studenti scuola per fare sport, corsi di recupero e in laboratorio

“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…

22/07/2024

Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…

22/07/2024

Vaccino anti Papilloma virus per l’iscrizione scuola, Governo impugnerà la legge regionale pugliese. Lopalco: “Strizzatine d’occhio ai novax”

“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…

22/07/2024

Totò Riina, spunta la sua pagella di terza elementare: nove in “educazione morale e civica” e nessuna insufficienza

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…

22/07/2024