Lo avrebbero minacciato, picchiato lungo i corridoi di una scuola media di Modena e derubato. I Carabinieri hanno denunciato 3 ragazzini, tra i 14 ed i 15 anni, due originari della Romania e un italiano, indagati per comportamenti vessatori nei confronti di un 14enne marocchino, compagno di scuola. Vittima delle stesse violenze sarebbe stata anche una minorenne italiana, sempre iscritta allo stesso istituto.
{loadposition deleghe-107}
Gli episodi, a quanto riferito dai genitori del 14enne, sarebbero stati, dallo scorso dicembre ad oggi, almeno 5. Non è chiaro se gli alunni fossero tutti della stessa classe, di terza media.
Nella denuncia si va dalle aggressioni fisiche ai danneggiamenti degli oggetti del minore, come lo zainetto bucato con le forbici, al furto del telefonino. Stanco delle continue vessazioni, l’alunno ha raccontato tutto ai genitori che hanno subito sporto denuncia. I 3 sono stati denunciati alla procura presso il tribunale dei minori di Bologna per i reati di furto, danneggiamento, percosse e minacce.(ANSA).
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…
Il cooperative learning è una metodologia didattica innovativa che favorisce l’apprendimento collaborativo. Promuove il lavoro…
Nel recente articolo di Gabriele Ferrante (Imparare poesie a memoria: esercizio inutile o ‘talismano…
Sui provvedimenti relativi alla scuola nella Legge di Bilancio 2025 è positivo il giudizio del…