Lo scorso autunno una vicenda aveva appassionato i lettori del web, quella di una dirigente scolastica di Brescia che aveva dato ordine un collaboratore scolastico di lavarle l’auto. Nonostante le varie smentite da parte della ds del liceo Arnaldo di Brescia e il botta e risposta mediatico con l’avvocato del collaboratore Gerardo Petruzzelli, ci sono alcune novità.
Infatti, pare proprio che dopo le vacanze di Natale siano riprese le ostilità a scuola. Lo scorso ottobre c’erano già state le dimissioni dei due vicepresidi e a dicembre quelle di alcuni docenti coordinatori. Venerdì 13 gennaio altri trenta insegnanti hanno formalizzato la rinuncia alle proprie funzioni (19 coordinatori dei consigli di classe, 10 coordinatori di dipartimento e altre figure).
Le dimissioni sono il frutto di un segno di disagio che, secondo quanto riporta il Corriere, si acuisce con i continui scontri tra dirigente e docenti. A novembre, inoltre, si è tenuta l’ispezione regionale e, proprio in questi giorni, si aspetta l’esito della relazione, con eventuali provvedimenti, secondo quanto dichiarato dal dirigente dell’ufficio scolastico territoriale Giuseppe Bonelli.
I soldi che provengono dalle famiglie e dalle imprese, grazie al contributo volontario e alle…
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…