Attualità

Ancora dimissioni al liceo Arnaldo, in cui un collaboratore aveva avuto ordine di lavare l’auto della ds. Attesa la relazione dell’ispezione regionale

Lo scorso autunno una vicenda aveva appassionato i lettori del web, quella di una dirigente scolastica di Brescia che aveva dato ordine un collaboratore scolastico di lavarle l’auto. Nonostante le varie smentite da parte della ds del liceo Arnaldo di Brescia e il botta e risposta mediatico con l’avvocato del collaboratore Gerardo Petruzzelli, ci sono alcune novità.

Infatti, pare proprio che dopo le vacanze di Natale siano riprese le ostilità a scuola. Lo scorso ottobre c’erano già state le dimissioni dei due vicepresidi e a dicembre quelle di alcuni docenti coordinatori. Venerdì 13 gennaio altri trenta insegnanti hanno formalizzato la rinuncia alle proprie funzioni (19 coordinatori dei consigli di classe, 10 coordinatori di dipartimento e altre figure).

Le dimissioni sono il frutto di un segno di disagio che, secondo quanto riporta il Corriere, si acuisce con i continui scontri tra dirigente e docenti. A novembre, inoltre, si è tenuta l’ispezione regionale e, proprio in questi giorni, si aspetta l’esito della relazione, con eventuali provvedimenti, secondo quanto dichiarato dal dirigente dell’ufficio scolastico territoriale Giuseppe Bonelli.

Sara Adorno

Articoli recenti

Commissioni concorso docenti PNRR 2, domande entro il 2 gennaio 2025

Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…

20/12/2024

L’Intelligenza Artificiale come compagna di scuola, il progetto di un istituto

L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…

20/12/2024

Ultimi dati di “Okkio alla salute”: in Emilia-Romagna il numero dei bambini obesi o in sovrappeso è al di sotto della media nazionale, ma c’è ancora molto da fare

Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…

20/12/2024

Supplenze in attesa dell’avente diritto, prosecuzione del contratto oltre il 31 dicembre 2024 [NOTA]

In risposta ai numerosi quesiti pervenuti sulla gestione dei contratti di supplenza in attesa dell’avente…

20/12/2024

Manovra 2025, ok della Camera: fiducia con 211 sì

L’aula della Camera ha confermato la fiducia al governo sulla Manovra 2025 con 211 sì e 117 no. Il voto finale sul provvedimento…

20/12/2024