Home I lettori ci scrivono Ancora inserimenti a pettine di diplomati nelle GaE infanzia e primaria

Ancora inserimenti a pettine di diplomati nelle GaE infanzia e primaria

CONDIVIDI
Si chiede con questo comunicato, intervento urgente del  governo, per tutelare migliaia di precari storici presenti in GAE dal 2000, che stanno subendo  l’assalto della seconda fascia, entrata  tutta a pettine,con il ricorso per il possesso del diploma magistrale,e  rendendo le graduatorie infinite.

I docenti della GAE INFANZIA dovevano essere blindati, perché inclusi nel pano di assunzione promesso dal governo, legato allo 0/6, e questi eventi mettono a rischio le assunzioni del turn over , oltre  lo  svuotamento della stessa  graduatoria.
Negli uffici scolastici di tutt’italia regna il caos più estremo, si stanno togliendo i diritti acquisiti a migliaia di precari storici, con provvedimenti illegali che stanno mettendo in ruolo persone senza il  titolo utile   richiesto fino ad oggi, costringendo a ricorsi di massa contro queste  ingiustizie.

Tutto ciò sta accadendo senza un intervento del MIUR , che adesso più che mai è necessario, e deve garantire la tutela dei precari storici inseriti da decenni in gae, collocando i nuovi ingressi in quarta fascia, tra l’altro già esistente.
Nasce il gruppo fb Ricorso straordinario contro inserimenti a pettine diplomati in GAE.