Ancora inserimenti a pettine di diplomati nelle GaE infanzia e primaria

Si chiede con questo comunicato, intervento urgente del  governo, per tutelare migliaia di precari storici presenti in GAE dal 2000, che stanno subendo  l’assalto della seconda fascia, entrata  tutta a pettine,con il ricorso per il possesso del diploma magistrale,e  rendendo le graduatorie infinite.
I docenti della GAE INFANZIA dovevano essere blindati, perché inclusi nel pano di assunzione promesso dal governo, legato allo 0/6, e questi eventi mettono a rischio le assunzioni del turn over , oltre  lo  svuotamento della stessa  graduatoria.
Negli uffici scolastici di tutt’italia regna il caos più estremo, si stanno togliendo i diritti acquisiti a migliaia di precari storici, con provvedimenti illegali che stanno mettendo in ruolo persone senza il  titolo utile   richiesto fino ad oggi, costringendo a ricorsi di massa contro queste  ingiustizie.
Tutto ciò sta accadendo senza un intervento del MIUR , che adesso più che mai è necessario, e deve garantire la tutela dei precari storici inseriti da decenni in gae, collocando i nuovi ingressi in quarta fascia, tra l’altro già esistente.
Nasce il gruppo fb Ricorso straordinario contro inserimenti a pettine diplomati in GAE.
I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Alfa, il testo corretto da Vecchioni e la sua lezione: “A Sanremo non ti stai giocando la vita, sali sul palco per giocare con la vita”

Com'è noto, nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, tra i partecipanti c'era il cantante…

20/11/2024

Mad interpello, come rispondere e ricercare le supplenze – VIDEO TUTORIAL

Dall'anno scolastico in corso, le tradizionali Domande di Messa a Disposizione (MAD) sono state sostituite…

20/11/2024

Docenti tutor e orientatori, un tutor ogni 30-50 studenti e almeno un orientatore in ogni scuola: quale sarà il compenso?

Per l’a.s. 2024/2025 dovrà essere garantita la presenza di un orientatore in ciascuna istituzione scolastica,…

20/11/2024

Riccardo Scamarcio Belve: “Ho fatto quattro anni di scuola in uno, so che non è educativo però può succedere”

L'attore e produttore Riccardo Scamarcio, 45 anni, è stato tra gli ospiti di ieri, 19…

20/11/2024

Sperimentazione della filiera formativa tecnologico professionale (4+2), Flc Cgil contraria: progetto che apre ai privati in programmazione e didattica

Ieri, 19 novembre, si è svolta, l’informativa sullo schema del decreto ministeriale sulla sperimentazione della…

20/11/2024